untitled

 

 

 

 

 

Tracks of My Years è l’undicesimo album in studio dal cantautore canadese Bryan Adams, pubblicato nel 2014. Questo album viene realizzato sei anni e mezzo dopo il precedente lavoro in studio di Adams, 11.

Il disco è una raccolta di cover di alcune delle canzoni preferite dal cantante canadese degli anni ’50, ’60 e ’70. La track list dispone di 10 cover, tra cui Lay Lady Lay di Bob Dylan, I Can’t Stop Loving You di Ray Charles, Any Time At All dei The Beatles e God Only Knows dei The Beach Boys per citarne alcune. Molto più nelle corde della chitarra e della voce del canadese il Chuck Berry di ‘Rock’n’roll music’, ed è party time. L’evergreen ‘Sunny’ di Bobby Hebb è ben interpretata così come la riproposizione di ‘The tracks of my tears’, il capolavoro di Smokey Robinson e dei suoi Miracles che ispira il titolo dell’album, è più che accettabile. L’album include anche una canzone originale scritta da Adams e Jim Vallance, She Knows Me come primo singolo dell’album.

La versione deluxe dell’album dispone di 5 brani aggiuntivi: le cover C’mon Everybody di Eddie Cochran, Help Me Make It Through the Night di Kris Kristofferson, Many Rivers to Cross di Jimmy Cliff e You Shook Me di Willie Dixon, più una canzone di Adams You’ve Been a Friend to Me, del 2009 e colonna sonora del film Old Dogs con John Travolta e Robin Williams.

Bryan Adams – Tracks of My Years (2014) medley

Tracklist:
01 – Any Time At All
02 – She Knows Me
03 – I Can’t Stop Loving You
04 – Kiss And Say Goodbye
05 – Lay Lady Lay
06 – Rock And Roll Music
07 – Down On The Corner
08 – Never My Love
09 – Sunny
10 – The Tracks Of My Tears
11 – God Only Knows
12 – You’ve Been A Friend To Me
13 – Help Me Make It Through The Night
14 – C’mon Everybody
15 – Many Rivers To Cross
16 – You Shook Me

Fonti: www.rockol.it; it.wikipedia.org; www.youtube.com