Il nuovo singolo di Bryan Adams “shine a light”, scritto in collaborazione di Ed Sheeran, è stato mandato in onda in anteprima sulla BBC Radio 2.

Bryan dice che incontrò Ed a Dublino nel 2018  in uno dei suoi show e si tennero in contatto; un giorno gli mandò un “chorus” di una idea su una canzone intitolata “shine a light” e gli chiese se fosse interessato a collaborare a quella idea…..

….e qualche giorno dopo Bryan ricevette un paio di versi scritti da Ed Sheeran, sulla idea di canzone….mentre Bryan iniziò a comporre la musica su quei versi.

Il nuovo album, il 14° – che porta lo stesso nome dell’anteprima uscita il 17 gennaio 2019 – è uscito il 1 marzo 2019 a livello mondiale.

“Sono entusiasta di questo nuovo album in studio che consta 12 brani; che ha una buona miscela di rock, pop e R&B” dice il cantante. La collezione include un duetto con Jennifer Lopez sul brano “That’s how strong our love is”.
“Lavorare con Jennifer è un sogno, il suono delle nostre voci insieme sono stupefacenti” dice Bryan Adams.
In concomitanza con l’uscita del nuovo album, il tour mondiale del carismatico rocker è iniziato a Belfast il 25 febbraio 2019.