Gli abitanti di Sant’Arcangelo, una frazione di 955 persone situata nei pressi del lago Trasimeno in Umbria, sono alle prese con un grosso mistero che sta mettendo a dura prova le coronarie delle persone che hanno avvistato un’inquietante figura nei pressi di un semaforo. Gli avvistamenti sembrano moltiplicarsi e l’enigma si infittisce; fantasma o abbaglio collettivo?
Il fantasma del Trasimeno
Numerosi cittadini hanno riferito di aver notato una misteriosa sagoma di una persona nei pressi di un semaforo alla frana di Sant’Arcangelo di Magione. Alcuni parlano di sagoma femminile, altri raccontano di una lunga veste bianca che renderebbe questo presunto fantasma spaventoso.
Il paese sta letteralmente impazzendo e le opinioni, come spesso accade in questi casi, sono contrastanti. Quasi tutti in paese conoscono la leggenda del fantasma del Trasimeno e molti raccontano di un tremendo fatto di cronaca avvenuto diversi anni fa.
I riferimenti ad un tremendo fatto di cronaca che si verificò venticinque anni fa quando una giovane donna venne uccisa e il cadavere ritrovato proprio in quelle zone. Ma poi c’è chi spiega tutto con la scienza: la “visione” potrebbe non essere altro che un alone che si forma per via della nebbiolina che c’è sempre sul posto di notte, sulla quale si rifrange la luce del semaforo (a led) e quella di alcuni tipi di fari alogeni.
Le leggende metropolitane sembrano aumentare nel corso degli anni, ma a sostenere la prova di fantasma reale è intervenuta una ragazza, che ha postato su Facebook un’interessante testimonianza. Questa ragazza ha raccontato di aver intravisto, insieme al suo ragazzo, una misteriosa figura proprio nei pressi del semaforo che regola il traffico alla frana di Sant’Arcangelo.
Gli scettici parlano di bufala e di scherzo di pessimo gusto, mentre altre persone credono che possa trattarsi di una vera e propria presenza spettrale. Gli avvistamenti della sagoma misteriosa sembrano aumentare e probabilmente sta succedendo qualcosa di inspiegabile.
La notizia è stata riportata da diversi siti come: “Tuttoggi.Info“, “Umbria21.it” e “PerugiaToday“. Nel frattempo su Facebook l’ironia impazza ed alcune persone si sono divertite con dei fotomontaggi in merito all’avvistamento nei pressi del semaforo.
Cosa c’è di vero in questa storia? C’è veramente un fantasma che inquieta le notti degli abitanti di Sant’Arcangelo? Il mistero continua. #paranormale
Fonte: